L’esperienza nella confezione d’alta qualità made in Italy, incontra la tecnologia americana nella realizzazione dei tessuti più tecnologici. Nesce così una collezione invernale che unisce stile, performance e tecnologia.

Giacca Santini Vega Multi

Realizzata in collaborazione con Polartec, è confezionata utilizzando Polartec Power Shield Pro, un tessuto impermeabile con il valore di 5.000 colonne d’acqua (come una giacca da sci per intenderci), ma allo stesso tempo è leggero e traspirante. Questa tecnologica membrana permette infatti di rilasciare il calore in eccesso e l’umidità creata dal sudore durante l’attività sportiva intensa, garantendo quindi una grande traspirabilità, necessaria alla termoregolazione di un capo sportivo. Inoltre, è anche impermeabile. La giacca può quindi essere utilizzata in un range di condizioni meteo piuttosto ampio, coprendo di fatto le mezze stagioni e, abbinata al giusto underwear anche l’inverno. Ne risulta pertanto un prodotto piuttosto conveniente da acquistare, un “all-in-one” pratico e minimale. Le maniche sono tagliate a vivo e foderate con termo felpa, con uno strato esterno in PU impermeabile. Anche il posteriore ha le stesse caratteristiche, è stato però allungato per offrire maggiore protezione anche dagli schizzi che provengono dalla ruota posteriore. La visibilità è garantita invece da due strisce elastiche sulle spalle con pois catarifrangenti, come anche la scritta “Santini” sul retro della giacca. Non può mancare una tasca a zip impermeabile per mantenere all’asciutto gli oggetti di valore. Vega Multi è disponibile nero e arancio e in versione donna nero e rosa.

Calzamaglia Santini Adapt

Sempre all’insegna della versatilità anche Adapt, che si adatta alle variazioni di temperatura esterna e può quindi essere usata in primavera come nelle più rigide giornate invernali. Non solo è l’ideale quando il clima subisce continue variazioni e permette di fronteggiare tutti i capricci del meteo in tutti i climi. Anche questo prodotto è frutto della collaborazione con Polartec, il pantalone è confezionato con Polartec Power Wool con compression stretch bidirezionale: una combinazione di lana merino nello strato più interno, con fibre sintetiche posizionate esternamente. Una combo che offre il meglio tra performance termica e resistenza. Questa soluzione regola la temperatura consentendo traspirabilità e caldo quando scendono le temperature. Come nella migliore tradizione, Adapt è disponibile in versione total black, e presenta sul polpaccio sinistro un design con il logo Santini in materiale iridescente e riflettente high visibility. Il fondello scelto è il C3 con conchiglia ergonomica 3D a densità differenziata e inserti in gel nella zona delle ossa ischiatiche.

 

Maglia intima Santini Alpha

Polartec Alpha, negli ultimi anni, si è conquistato un posto nel cuore dei ciclisti invernali. Santini penza di utilizzarlo per una maglia underwear calda e confortevole, che sparisce sotto ogni first layer. Santini Alpha utilizza questa tecnologia “active insulation” che regola la temperatura corporea, mantiene il calore del corpo e al contempo permette all’umidità di defluire in maniera efficace. Realizzata in nero e bianco, ha l’aspetto traforato e garantisce grande durata nel tempo e performance di alto livello.

santinicycling.com

polartec.com