In questo articolo si parla di:
schwalbe

Billy Bonkers è il nuovo copertone di Schwalbe per pump track, presentato il 18 ottobre ai Campionati del Mondo Pumptrack a Berna in Svizzera. Si tratta di uno pneumatico con un nuovo disegno del battistrada per pump track, dirtjump e slopestyle.  Tra le sue caratteristiche la leggerezza: 490 grammi nella versione 26 pollici, Performance Line. Non solo leggero, ma anche divertente e agile, come dev’essere un copertone da pump track. Billy Bonkers offre inoltre ai suoi rider una piacevole e naturale sensazione di guida durante gli atterraggi, anche dopo acrobazie e salti impegnativi. Il disegno del battistrada, progettato con micro dentatura per l’utilizzo su terreni sabbiosi e superfici dure, consente il grip ideale e, promette Schwalbe, perdona anche gli errori più gravi.

Billy Bonkers

Le migliori performance si ottengono ad una pressione massima di 5,5 bar: l’alta pressione fornisce anche una protezione contro le forature. “I tasselli sottili aumentano l’aderenza, mentre la fitta tassellatura della parte centrale rende lo pneumatico ancora più veloce”, spiega Carl Kämper, Product Manager di Schwalbe MTB. Il risultato: più tempo in aria. “Se sono più veloce,
volerò più in alto.”

Billy Bonkers

Billy Bonkers, successore del collaudato Table Top, sarà disponibile da metà novembre nei negozi specializzati in tre versioni nelle misure 54-559: come pneumatico rigido nella Active Line con fianco K-Guard e Classic Skin e come pneumatico pieghevole, leggero da 490 grammi, nella Performance Line nero o Classic Skin e Addix Compound.

schwalbe.com