In questo articolo si parla di:
Taipei cycle show

Sono già aperte le iscrizioni per Tapei Cycle Show 2020, la grande esposizione di ciclismo che si terrà presso il centro espositivo di Taipei Nangang (Hall 1 & Hall 2) dal 4-7 marzo, il principale evento b2b del settore ciclo a livello mondiale. Un gateway strategico per i mercati asiatici e del Pacifico, essenziale per i principali operatori sia del comparto post-vendita sia OEM.

Taipei Cycle Show 2020 rappresenta l’opportunità per tutti gli operatori del settore di fare rete, stringere affari e condividere approfondimenti sul futuro del settore ciclistico. L’edizione 2020 prevede una crescita del 17% dello spazio espositivo per soddisfare la crescente domanda degli espositori globali. Sarà inoltre dedicato maggiore spazio all’abbigliamento ciclistico e alle ultime tecnologie in merito. Di queste e altre anticipazioni relative all’edizione 2020 di Taipei Cycle Show vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.

La fiera ospiterà una sezione dedicata agli accessori e componenti, mettendo i visitatori in condizione di incontrare i brand che influenzano il settore attraverso circa 4.000 stand.

Ben rappresentata sarà inoltre l’industria eBike di Taiwan che ha assistito a una crescita delle esportazioni del 131% nei primi tre trimestri del 2019 e che rappresenta un settore in rapida crescita.

L’esposizione di Taipei sarà anche frequentata da aziende leader a livello mondiale provenienti dal tutto il mondo. Sono, infatti, previsti padiglioni dedicati ai brand che provengono da mercati chiave tra cui Europa, Giappone, Italia e Corea.

Arnauld Hackmann, caporedattore di NieuwsFiets, ha dichiarato: “Ci sono molte fiere, ma solo alcune sono davvero importanti. Taipei Cycle è sicuramente una di queste. Questa fiera offre una grande varietà di novità, innovazioni e tendenze, è il posto giusto per chiunque prenda sul serio il proprio lavoro “.

Taipei Cycle Show è inoltre l’unica fiera a svolgersi in concomitanza con un evento UCI: il Tour di Taiwan che si correrà dal 1 al 5 marzo 2020.

tour di Taiwan

Taipei Cycle Show in sintesi

Taipei Cycle Show 2020: 4-7 marzo
· Centro espositivo di Taipei Nangang, padiglione 1 e padiglione 2
· LEV e sistemi elettrici, eBike, soluzioni IoT e parti
· Padiglioni nazionali tra cui Italia, Giappone, Corea e la Confederazione delle industrie europee della bicicletta (CONEBI)
· Sfilate di moda, a supporto dell’esposizione di marchi di abbigliamento
· Ciclo di Taipei + incluso Smart Cycling, zona di avvio e seminari
· Sessioni del Taipei Cycle Forum, comprese le tendenze nel mercato delle eBike
· Taipei Cycle Show d & i Design Awards 2020
· Dimostrazioni ciclistiche durante l’evento nella nuova area demo in loco

taipeicycle.com