In questo articolo si parla di:
limar

Limar ha annunciato la rinnovata collaborazione con il team russo Pro Continental Gazprom RusVelo per la stagione 2020. Gli atleti del team parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e per tutta la stagione correranno con casco e occhiali Limar. La nuova formazione del team sarà presentata ai primi di gennaio. La principale novità è rappresentata dal fatto che la squadra, da sempre formata esclusivamente da giovani talenti russi, ha aperto invece le porte anche ad atleti di altre nazionalità, tra cui Simone Velasco e Marco Canola, giovani promesse del ciclismo italiano.

I caschi in dotazione agli atleti del team Gazprom sono della collezione Limar Air Revolution: Air Pro, Air King, Air Speed e Air Master.

Gazprom rusvelo

Il casco Limar Air Pro tra quelli in dotazione al team Gazprom

Il casco Limar Air Pro è prodotto in modo tale per cui la fibra di carbonio, nota per la sua elevata resistenza meccanica e per la sua leggerezza, diventa il cuore del casco, migliorandone le prestazioni in termini di sicurezza, aerodinamica e ventilazione. Il sistema Carboncoretech utilizzato è una soluzione innovativa: sino ad oggi usato come finitura, il carbonio diventa elemento strutturale del casco, intrecciandosi con il polistirolo espanso per creare una gabbia performante in termini di sicurezza, aerodinamica e ventilazione. Anche l’areodinamica di questo casco è frutto di un’attenta ricerca. Il disegno delle costole longitudinali riduce la pressione d’impatto dell’aria, che scorre in modo più fluido. Le ali in carbonio permettono un afflusso più facile e una circolazione migliore, così come la coda allungata:i test che si avvalgono anche di prove nella galleria del vento dimostrano un aumento dell’efficienza aerodinamica del 20% rispetto al modello Limar Ultralight+.

limar air pro

In dotazione agli atleti del team Gazprom RusVelo anche gli occhiali Limar. Ai modelli già in uso si aggiungerà il nuovo Limar Kona, modello con tre lenti intercambiabili  e 100%protettivo UV, nella versione bianca con finitura matt.

limar.com