In questo articolo si parla di:

L’Italia nel mondo dei team pro road non è molto presente, però, se non ci sono più squadre italiane, ancora le nostre si difendono nel mondo del ciclismo che conta. Ne è la prova la notizia che si rincorre in questi giorni tra gli addetti ai lavori e che oramai è ufficiale; il Team Astana, dal prossimo anno correrà su bici Wilier Triestina.

La collaborazione con l’azienda Rossano Veneto – nata da ambiziosi obiettivi sportivi condivisi – sarà di ampio respiro. Mentre Wilier Triestina fornirà inizialmente i suoi migliori prodotti da corsa della collezione 2020 (ovvero Wilier 0 SLR e Wilier Turbine), nel tempo, Astana Pro Team sarà sempre più coinvolto nella progettazione di prodotti, e in particolare nello sviluppo di nuove biciclette, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente il già eccellente livello di innovazione presente nelle biciclette Wilier. Un livello di innovazione riconosciuto internazionalemente dai numerosi premi che l’azienda ha ricevuto negli ultimi anni.

Le parole dei protagonisti

“Sono molto contento di lavorare con Wilier Triestina. È un’azienda di grande successo con una lunga storia ed è sempre stata un’azienda familiare. Questo si adatta perfettamente alla mentalità del personale e dei corridori dell’Astana Pro Team, dove ci trattiamo come una famiglia, sarà la 15a stagione della squadra al più alto livello del ciclismo professionale. Siamo felici di collaborare con questo marchio, sono sicuro che possono alzare il livello per noi mentre possiamo fare lo stesso per loro. Abbiamo testato le loro bici da strada e TT, entrambe sono un ottimo equipaggiamento. All’Astana Pro Team, speriamo che questa bici ci aiuti a vincere ancora più gare l’anno prossimo. Li ringrazio per la fiducia nel nostro team e non vedo l’ora di avere una partnership di successo”, ha affermato il General Manager di Astana Pro Team, Alexandr Vinokurov.

“Siamo orgogliosi di annunciare questo accordo che, siamo certi, svolgerà un ruolo centrale nella crescita e nel successo complessivo di Wilier Triestina. Il Team Astana Pro condivide concretamente la nostra ambizione di tornare a vincere le migliori gare del mondo. È un contributo essenziale per continuare a creare prodotti sempre più innovativi, in quanto massima espressione del valore del marchio Wilier Triestina. La stagione ciclistica che si è appena conclusa ha portato grandi successi all’Astana Pro Team e non vediamo l’ora di celebrare nuove entusiasmanti vittorie con loro”, ha dichiarato  Andrea Gastaldello , CEO di Wilier Triestina.

astanaproteam.kz