Sappiamo che è appena iniziata la stagione dello sci, e che molti mountainbikers passano l’inverno sulle piste innevate, però la notizia è arrivata fresca in redazione e non possiamo non comunicarvela: uno degli eventi più attesi di ogni stagione mtb, il Bike Festival a Riva del Garda, ha aperto i cancelli virtuali e comunica il programma dell’ edizione 2020, con alcune interessanti novità.

La marathon cambierà volto

E’ tempo di cambiamenti: la Bike Marathon di Riva del Garda ha un nuovo volto. Molto si concentra sulle tre tracce completamente nuove. Tutti e tre i percorsi sono ricchi di sentieri e panorami bellissimi sul lago di Garda, ma sono stati ridotti in lunghezza e altitudine. Quello che rimane è una impegnativa Bike Marathon per l’inizio della stagione, ma che può essere fatta da tutti. Per la prima volta, i dati della pista saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti come file GPX prima della gara e offerti per il download sul sito web. Così tutti possono prendere confidenza con la pista prima della partenza e concentrarsi sulla maratona.

L`expo: focus del festival è l’area expo con più di 170 espositori e 300 marche del mondo bike. Ci sarà la possibilità di testare diverse biciclette e le novità del settore. Inoltre, in occasione del festival, ogni visitatore avrà l’opportunità di partecipare a lotterie o ancora provare e comprare prodotti nuovi del mondo due ruote a prezzi competitivi. Appuntamento imperdibile per ogni visitatore sarà l’Open Night di sabato dalle ore 19.00 alle 22.30, sempre presso l’area expo.

riva.bike-festival.de/it/