In questo articolo si parla di:
Lundi 26

Le eBike di Moustache coprono tutto il range di possibilità offerte da questo mezzo di trasporto, dai mezzi urban alle mtb (di cui abbiamo già avuto modo di parlare sulle pagine di eBike4Trade), a catalogo anche dei tandem elettrici; ma sempre con un focus sulla qualità, sul design e soprattutto sull’utilizzatore e sull’ergonomia, con una visione diversa innovativa del prodotto. La gamma si struttura in diverse famiglie in grado di soddisfare il bisogno di ogni ciclista.

Lundi 26, la bici da cui tutto ha avuto origine

Tra i prodotti di punta la Lundi 26, una bici che negli anni è diventata un’icona. È anche la prima bici entrata a catalogo Moustache e qui abbiamo la sua ultima evoluzione. Nonostante siano passati gli anni, rappresenta ancora uno dei prodotti di punta del brand ed è disponibile in tre versioni e sei colori. Il suo telaio ha un’ottima rigidità torsionale per garantire la massima stabilità, ma è flessibile verticalmente per migliorarne il comfort e attutire le asperità della strada. Anche gli ampi pneumatici migliorano la comodità di Lundi, che ben si districano nella giungla urbana, fatta da binari e porfido. Le comode selle sono fornite dall’italiana Selle Royal, mentre i parafanghi tubolari sono sempre Moustache, in tinta con il telaio. Lo speciale manubrio offre una postura eretta e un’ampia visuale. Le luci led sono integrate e la loro posizione elevata permettono di vedere e, anche di essere visti da tutti, mentre ulteriore sicurezza è garantita dai freni Shimano idraulici. Le versioni 26.2 e 26.3 hanno inoltre integrato un blocco sotto i foderi per proteggere l’eBike nelle soste veloci, ma è disponibile come optional anche una catena Axa. Il motore è Bosch e il cambio è Shimano, diversi a seconda dei modelli di gamma.

Il manubrio Moustache, un nome una garanzia

Moustache Lundi 26

La base di tutto, fin dagli albori della gamma è stato il manubrio (ancora montato sul modello Lundi). Infatti, il brand francese non si limita a progettare i telai, anche la componentistica è molto importante per lo sviluppo dei prodotti, così Moustache sviluppa: ruote, ammortizzatori, portapacchi, reggisella e manubri, tra questi il celeberrimo modello urban. L’ultima versione è lo sviluppo in chiave moderna del prodotto primigenio, con ancora più comfort che garantisce una posizione delle mani molto naturale. È disponibile in ben quattro versioni diverse con piccole variazioni degli angoli. É oltre tutto leggero e robusto, grazie all’alluminio 6061, lo stesso utilizzato per la produzione dei telai.

moustachebikes.com