In questo articolo si parla di:

E’ attivo il nuovo servizio Scott dedicato al B2B2C, ma di cosa si tratta?

Il B2B2C è un servizio che Scott mette a disposizione di dealer con b2b attivo e che permette di spedire un prodotto direttamente dal b2b Scott al cliente finale. Il B2B2C è un supporto alla vendita che, se utilizzato correttamente, aiuta a migliorare il tasso di vendita dei prodotti Scott, soprattutto quando c’è la disponibilità diretta del prodotto negli store.

Il B2B2C può essere utilizzato per spedire direttamente al cliente finale una taglia o una variante colore che non si ha a disposizione in magazzino, oppure per velocizzare la consegna di un prodotto out of stock, presente sull’ e-commerce.

I vantaggi del B2B2C

-offrire un’alternativa per concludere la vendita, anche quando non si ha disponibilità immediata della taglia o della variante colore
-velocizzare i tempi di consegna spedendo direttamente dai nostri magazzini al cliente finale
-diminuire i costi di trasporto a carico del rivenditore, che non dovrà più fare una consegna intermedia al proprio negozio e poi spedire al cliente

Come funziona il modello B2B2C

Il dealer crea un normale ordine B2B ma può modificare l’indirizzo di consegna ( mettendo per esempio quello di un suo cliente) prima di confermare l’acquisto. I prodotti ordinati vengono quindi inviati direttamente dal nostro magazzino centrale all’indirizzo di consegna indicato. L’imballaggio e i documenti di consegna sono adattati al processo B2C, in modo che il consumatore riceva l’imballaggio con il marchio e i documenti di consegna corrispondenti. I resi verranno gestiti tra il consumatore e il rivenditore.

I seguenti prodotti non possono essere inviati direttamente al consumatore: biciclette, sci, scarponi da sci, attacchi e zaini Alpride, quindi la consegna avverrà sempre e solo tramite rivenditore per un corretto montaggio/ assistenza.

scott-sport.com