In questo articolo si parla di:

La mobilità sostenibile è stata uno degli argomenti centrali della più grande fiera mondiale dell’elettronica, il Consumer Electronics Show di Las Vegas. In questa cornice blubrake, azienda innovativa nel campo della meccatronica, ha attirato l’attenzione grazie a un sistema ABS per eBike totalmente integrato nel telaio, in grado di offrire un’esperienza di guida più sicura nel traffico della città come sui sentieri di montagna.

Le eBike rappresentano il futuro della mobilità urbana e sono un mezzo di trasporto rapido, ecologico e salutare. Grandi sono i cambiamenti in atto tra i comportamenti sociali nelle grandi cittá che riguardano in particolar modo la mobilitá: sempre più  persone passano dall’uso dell’automobile a mezzi più sostenibili come le eBike, trasformando il traffico cittadino e le relative dinamiche di sicurezza. Le statistiche relative alle principali cause di incidenti sull’utilizzo in strada dell’eBike evidenziano come più della metà delle cadute avvenga nel momento della frenata, soprattutto a causa del bloccaggio della ruota anteriore. All’interno di questo scenario l’ABS migliora l’esperienza su due ruote e garantisce massima sicurezza a ogni ciclista, applicando le più sofisticate tecnologie del mondo automotive alle eBike.

Il fondatore e General Manager di blubrake, Fabio Todeschini, è stato pioniere nei sistemi “brake-by-wire” nel mondo automotive: una profonda competenza delle tecnologie di controllo elettronico sui sistemi frenanti che ha ispirato blubrake nel progettare l’ABS per eBike. “Grazie a un team di lavoro multidisciplinare composto da ingegneri qualificati e designer di prodotto, abbiamo lanciato sul mercato un  sistema ABS in grado di garantire maggiore sicurezza a chiunque utilizzi una eBike, diventando di fatto un benchmark di mercato nella sicurezza attiva delle eBike” ha commentato Todeschini . Tra le aziende che nella propria gamma 2020 monteranno di serie l’ABS blubrake troviamo Bulls, storico marchio tedesco che propone l’ABS blubrake su due modelli di eMtb full suspended ed eTrekking, oltre a Crescent, azienda svedese del gruppo Cycleurope che doterà con l’ABS blubrake la sua iconica city eBike, e Trefecta, innovativo brand che produce la più veloce eBike sul mercato.

blubrake.it