Play Sports Group lancia Global Bike Festival, l’evento “definitivo” per tutti gli appassionati del mondo bike. Il festival riunirà tutti i tipi di ciclisti quest’estate a Saalbach, la più grande regione ciclistica austriaca.

Play Sports Group è tra i più importanti creatori di contenuti video e on line per ciclismo, la sua anima innovativa è sempre alla ricerca di risposte all’avangardia per promuovere il nostro mondo, quest’anno la novità è il lancio di Global Bike Festival – un nuovissimo concetto di ciclismo e intrattenimento. Dietro l’organizzazione c’è  il team di alcuni tra i più grandi canali di ciclismo su strada e mountain bike: Global Cycling Network (GCN), Global Mountain Bike Network (GMBN) ed Electric Mountain Bike Network (EMBN).

La cornice delle alpi austriache

Situato nello splendido paesaggio alpino di Saalbach, in Austria, dal 18 al 21 giugno 2020, il Global Bike Festival sarà un parco giochi senza eguali per i ciclisti di ogni genere, con chilometri di percorsi, sentieri, salite e discese progettate per strada, gravel, mountain bike ed eBiker.

Durante i quattro giorni della festa estiva del ciclismo ci sarà anche: après-ride, musica e intrattenimento. I partecipanti al festival potranno godere di guide, spettacoli dal vivo, lezioni di tecnologia pratica della bici e clinic; questo durante il giorno. La sera sarà invece il turno di feste epiche e djset. Dal famoso Grossglockner, la strada asfaltata più alta in Austria fino alle centinaia di chilometri di trail, a oltre 400 km di percorsi in discesa, xc e all-mountain. Il divertimento sembra assicurato per tutti.

Il festival è il primo evento ciclistico onnicomprensivo della società britannica Play Sports Group (PSG), che è stata acquisita dal gigante dei media Discovery, Inc. lo scorso anno. L’evento di giugno sarà supportato anche dai canali leader del settore: GCG, GCN, GMBN ed EMBN, che hanno raggiunto oltre 3,3 milioni di abbonati YouTube.

Le parole dei protagonisti

James Pope, direttore degli eventi di Play Sports Group, ha dichiarato: “Il lancio del Global Bike Festival segna una tappa importante nello sviluppo del business degli eventi presso Play Sports Group, riunendo i nostri canali stradali e off-road GCN, GMBN ed EMBN a creare una nuova esperienza ciclistica multidisciplinare. Siamo entusiasti di dare vita a questo concetto in collaborazione con Saalbach per capitalizzare la reputazione di fama mondiale del luogo come destinazione per mountain bike e combinare questo con eccellenti percorsi su strada e trail, nonché un sacco di divertimento “off-bike” per creare il massimo per un fine settimana sui pedali “.

Con più persone che mai che si dedicano al ciclismo di tutte le discipline, questa è un’ottima opportunità per riunire ciclisti su strada, ciclisti gravel, mountain bike ed eBike, provenienti da tutto il mondo, in un unico posto. Wolfgang Breitfuß, direttore dell’Ente per il turismo di Saalbach, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di portare questo evento di livello mondiale a Saalbach e orgogliosi di essere partner del Global Cycling Network. Ospitare un evento del genere è la soluzione perfetta per la nostra destinazione e non vediamo l’ora di quattro giorni di azione nella più grande regione ciclistica austriaca ”.

Il Global Bike Festival sarà solo l’inizio, poiché Saalbach ha confermato una partnership triennale con l’evento; così i fan del festival di  possono aspettarsi altre estati di divertimento nel cuore delle Alpi austriache.

I biglietti sono già in vendita. Fai clic qui per ulteriori informazioni sul Global Bike Festival.